[Ninux-Wireless] problema Master mode in D-link PCI

piuma a piumalab.org piuma a piumalab.org
Lun 12 Lug 2010 17:01:03 CEST

Ciao a tutti,
sono nuovo della lista, ho avuto il piacere di conoscere ZioPRoTo ad Hackmeeting.
Ho un problemino con una scheda wireless, forse voi potete aiutarmi. E` una PCI
della D-Link modello DWA-552, precisamente:

    http://www.dlink.com/products/?pid=DWA-552

Il problema e` che non riesco ad impostarla in Master mode, mi stampa l'errore:

# iwconfig wlan1 essid prova mode Master channel 11
Error for wireless request "Set Mode" (8B06) :
     SET failed on device wlan1 ; Invalid argument.

Vi mando un po` di informazioni:

# uname -r
2.6.30.10-105.2.23.fc11.i686.PAE

# lspci | grep Wireless
01:00.0 Network controller: Atheros Communications Inc. AR5008 Wireless Network
Adapter (rev 01)

# lsmod | grep ath9k
ath9k                 209560  0
mac80211              175072  1 ath9k
rfkill                  8936  2 ath9k
cfg80211               51620  2 ath9k,mac80211

# iwconfig wlan1
wlan1     IEEE 802.11bgn  ESSID:"nepero"
           Mode:Managed  Frequency:2.437 GHz  Access Point: Not-Associated
           Tx-Power=20 dBm
           Retry min limit:7   RTS thr:off   Fragment thr:off
           Encryption key:off
           Power Management:off
           Link Quality:0  Signal level:0  Noise level:0
           Rx invalid nwid:0  Rx invalid crypt:0  Rx invalid frag:0
           Tx excessive retries:0  Invalid misc:0   Missed beacon:0

Grazie in anticipo per l'aiuto.
    Ciao

--
Il Piuma