[Ninux-Wireless] problema Master mode in D-link PCI

Antonio Quartulli ordex a ritirata.org
Lun 12 Lug 2010 17:42:00 CEST

iwconfig fa parte di wireless-tools che รจ quasi deprecato, in favore del
nuovo tool iw che sfrutta il nuovo stack del kernel, stack su cui si
appoggia il tuo driver.

Il comando corretto sarebbe

iw dev wlan0 set type ap

ma che ti darebbe come ouput questo:

See http://wireless.kernel.org/RTFM-AP.

Puoi leggere la pagina al link, ma riassumendo ti dice che devi
utilizzare direttamente hostapd e configurarlo per utilizzare
l'interfaccia nl80211 ;)

Ciau