[Ninux-Wireless] Software libero e come tutelarlo?

ftp21 a ftp21.eu ftp21 a ftp21.eu
Gio 15 Lug 2010 10:19:16 CEST

Vorrei riportare un caso reale che mi sta succedendo dove lavoro.
Qui facciamo TVCC e di conseguenza abbiamo bisogno di DVR per la
registrazione di immagini e video.Ora sulla scheda tecnica dei DVR di
alcune ditte c'è scritto a caratteri cubitali che stanno usando "Embedded
Linux, lo stesso vale per alcuni accessori di domotica di un'altra ditta.

Ora alla mia richiesta "Ma è disponibile il sorgente del firmware o almeno
un SDK?" mi è stato risposto praticamente che non c'è ne sorgente ne SDK
perchè hanno un GAP troppo alto con le altre aziende.

Volevo sapere se era regolare questa politica in quanto vorrei poter
aggiungere un servizio di DYNDNS della mia azienda a questi DVR ma non mi
è possibile.