[Ninux-Wireless] Software libero e come tutelarlo?

Claudio claudyus84 a gmail.com
Gio 15 Lug 2010 10:40:37 CEST

Il 15 luglio 2010 10.19,  <ftp21 a ftp21.eu> ha scritto:

> Vorrei riportare un caso reale che mi sta succedendo dove lavoro.
> Qui facciamo TVCC e di conseguenza abbiamo bisogno di DVR per la
> registrazione di immagini e video.Ora sulla scheda tecnica dei DVR di
> alcune ditte c'è scritto a caratteri cubitali che stanno usando "Embedded
> Linux, lo stesso vale per alcuni accessori di domotica di un'altra ditta.
>
> Ora alla mia richiesta "Ma è disponibile il sorgente del firmware o almeno
> un SDK?" mi è stato risposto praticamente che non c'è ne sorgente ne SDK
> perchè hanno un GAP troppo alto con le altre aziende.

Assolutamente no.
Se usano software sotto GPL* ALLA RICHIESTA di una qualsiasi persona
DEVONO consegnare le modifiche effettuate al sorgente altrimenti
stanno violando la licenza
Sarei molto curioso di conoscere i nomi delle aziende.

Ovviamente non sono tenuti a rilasciarti un sdk o una patch pulita e
simpatica da applicare all'ultima release della tua dristro preferita
:D

--
- OpenWrt Developer - Hardware designer -
pub   1024D/0DFD7CBB C94D 759A 2EF0 172F 9673 65E4 C4C1 8627 0DFD 7CBB