[Ninux-Wireless] salvare una tv locale dal fallimento con la mesh

Darkman darkman a darkman.it
Mar 20 Lug 2010 11:16:07 CEST

>Alla fine, sulle mesh
> si usano tranquillamente vpn over udp e anche tunnel ipv6 over udp senza
> grossi problemi (a dir eil vero problemi attualmente non ne ho proprio).

Eh grazie, se tunnellizzi over UDP e sopra ci fai passare TCP è naturale che
funzioni tutto.
Prima ancora del mesh (situazione già abbastanza caotica per streammare), è
sufficiente la sola tecnologia
wifi per sperimentare un modesto packet loss. Non dimentichiamoci che un PER
del 10% è del tutto naturale anche
nelle situazioni più ottimali, figuriamoci una mesh con N nodi, magari
condita da qualche magnetron qua e là e il puntualissimo
ripetitore  A/V cinese a 2.4Ghz (dove passa lui non cresce + l'erba!).

Cmq, se uno vuole streammare le soluzioni si trovano, anche su UDP! Questo è
sicuramente l'ultimo dei problemi
per migrare la TV locale :)