[Ninux-Wireless] [OT] Adempimenti burocratici e soluzioni sw all-in one per accounting/logging x circolo privato

Darkman darkman a darkman.it
Mar 20 Lug 2010 18:02:25 CEST

Salve raga,
un mio amico ha aperto un locale/bar (camuffato da circolo privato [asd!]) e
vorrebbe offrire connessione internet ai clienti (soci).

Prima di chiedere a Dioogle, volevo chiedere in lista se qualcuno
sapesse indicarmi gli adempimenti burocratici (se ce ne sono) a cui il mio amico
dovrebbe ottemperare e la soluzione + economica* per fare accounting & logging.

Per l'hw pensavo a un routerino ben messo con porta usb, ma siccome è un esigenza
comune, preferisco conoscere la soluzione "standard".

Danke

* Economica, con tempo = denaro. (=> niente "nerdate" inusabili dai comuni mortali)