[Ninux-Wireless] Adempimenti burocratici e soluzioni sw all-in one per accounting/logging x circolo privato [O T?]

lilo al3lilo a autistici.org
Mar 20 Lug 2010 20:21:29 CEST

Il 20/07/2010 20:04, Darkman ha scritto:
> Salve raga,
> un mio amico ha aperto un locale/bar (camuffato da circolo privato [asd!]) e
> vorrebbe offrire connessione internet ai clienti (soci).

anche il mio pub era aperto come associazione culturale :)

> Prima di chiedere a Dioogle, volevo chiedere in lista se qualcuno
> sapesse indicarmi gli adempimenti burocratici (se ce ne sono) a cui il mio amico
> dovrebbe ottemperare e la soluzione + economica* per fare accounting&  logging.

o paga la siae per la diffusione  (quando ho comprato la baracca, era
giugno 2005,  e la siae era stata pagata annuale per mi pare, ca 600,00
e.) ,

o paga jamendo.com    \./

io opterei per la 2a. ;) se vai sul sito jamendo ci trovi tutti gli
adempimenti burocratici.

> Per l'hw pensavo a un routerino ben messo con porta usb, ma siccome è un esigenza
> comune, preferisco conoscere la soluzione "standard".

io avevo fastweb e un linsys collegato all'hag,  e avevo messo la
wireless open per tutt*

ma dal mio server scaricavo la musica e la mandavo dal pc nel locale,
anche a richesta :p
quindi mi serviva una connessione molto veloce e stabile.

--
~lilo
########

Francesco Guccini