[Ninux-Wireless] VSAT

Filippo Sallemi tonyputi at gmail.com
Mon Mar 15 11:40:25 CET 2010

Ciao a tutti ragazzi,
sono da un po impegnato con un progetto molto interessante sulle connessioni
satellitari e umts "autoswitchanti"

Qualche giorno fa mi sono imbattuto in questo:
http://www.wiredocean.com/<http://www.wiredocean.com/technology.htm>

In pratica questi ti vendono un apparecchietto che gestisce automaticamente
diversi tipi di connessioni.
La cosa più interessante è che a quanto pare loro ti fanno usare connessioni
a pagamento (VSAT/UMTS/GPRS) solo per l'upload in quanto il download riesce
a farlo attraverso l'antenna parabolica dedicata alla TV. (Simile a
netsystem)

Secondo voi è possibile?
1. se mi compro una scheda PCI in grado di connettersi alla mia parabola di
casa che punta HotBird, posso fare download di qualcosa?
2. se si posso istruire la mia macchina per usare la parabola come downlink
e la mia chiavetta umts come uplink? (so che è un'applicazione poco pratica
ma in mare sarebbe molto utile).

Qualcuno ha qualche link che io posso seguire?

Grazie a tutti

Ciao

--
Filippo Sallemi