[Ninux-Wireless] VSAT

Reiser4 reiser4 a gmail.com
Lun 15 Mar 2010 13:18:24 CET

temo non sia automatico che il satellite ti mando quello che vuoi, cioè devi
ovviamente pagare un servizio.
Per avere una connessione "unica" sia via adsl, sat, gprs, umts e quello che
vuoi ci vuole qualcuno "dentro internet" che ti faccia fare un tunnel verso
di lui. Tra l'altro con questa cosa puoi aumentare la banda di una singola
sessione tcp usando 2 adsl, il problema è che hai bisogno di un host "già su
internet" con indirizzo ip pubblico, possibilmente statico e possibilmente
con una banda accettabile.
In altre parole: o prendi un dedicato o fai poco/niente.
Per il satellite è necessario usare qualcosa di "tradizionale" come upload
visto che con la tua parabolina non trasmetti, ricorda che fisicamente a
causa della distanza del satellite hai non meno di 300ms di ritardo.
E hai bisogno di qualcuno che trasmetta al satellite, cioè quello che faceva
netsystem tempo fa (adesso non ho idea di che offerte ci siano).

Enrico