[Ninux-Wireless] wifi free a milano

Alessandro Russo alexjr a hotmail.it
Gio 11 Mar 2010 13:57:30 CET

Veramente al tempo scrissi in quel modo e decisi di organizzare in quella
maniera perchè i contatti che avevano risposto si sono rivelati
inefficienti... ti spiego, io ho messo giù l'idea ed ho trovato 15 persone
interessate, di queste scoprii che 8 non avevano ne fonera ne simile (si
aspettavano che la trovassi io dalle mail che mi inviavano nel privato e le
distribuissi) 6 del gruppo non avevano connessione ad internet a casa e si
sono dichiarate interessate per riceverla tramite la rete, gli altri
semplicemente non hanno mai risposto alle proposte tecniche per creare la
rete (non abbiamo mai deciso che tipo di rete fare ed in che modo)
Per questi motivi ad un certo punto ho capito che l'unica maniera per
cominciare era raccogliere informazioni sulle persone che volevano
partecipare e poi capire anche come eravamo distribuiti a milano per vedere
se fra noi soli era possibile cominciare qualcosa e da quì altri problemi
perchè gli unici che mi hanno risposto in realtà erano di fuori milano
perciò lontanissimi
in conclusione solo 1 di 15 mi ha risposto in maniera costruttiva trovando
perfino un posto fisico in cui incontrarsi per poter discutere di persona.
Ad ogni modo il problema fu che le persone contattate erano disorganizzate,
non per colpa loro ma per via del fatto che in effetti nessuno si conosceva
di persona e quindi si era tutti sulla difensiva e l'unica soluzione che ho
trovato al momento è stata di prendere in mano la situazione raccogliere
info e poi dire a tutti la nostra situazione in modo da avere almeno un
punto di partenza altrimenti i messaggi che si scrivevano erano solo :"che
figata", "non vedo l'ora", "come facciamo" ecc... e come facciamo se non so
nulla?
Purtroppo su hackermeeting regnava una sorta di anarchia generale e quindi
non è andata bene nemmeno questo genere di soluzione per far partire il
progetto e così si è fermato.
Per questi motivi ho scelto xing come forum di partenza, perchè li ci sono
professionisti che ho potuto contattare e posso invitare persone come quelle
che ci sono quì e sanno di che parlano per creare un fulcro da cui partire
per poi spostarci in un luogo pubblico... però l'idea era quella di arrivare
al pubblico con qualche idea chiara almeno!
detto questo sono aperto ad ogni suggerimento ed anzi mi sono iscritto qui e
su altre ml proprio per questo!