[Ninux-Wireless] radvd indirizzo multicast

Gioacchino gmazzurco89 a gmail.com
Lun 15 Mar 2010 01:03:03 CET

ciao a tutti ho un problema con radvd
penso di averlo configurato bene e infatti sulla lan mi arrivano i suoi
pacchetti in multicast a ff02::1 che da quello che ho letto nell'rfc e' il
multicast giusto per queste cose

il problema e' che la mia macchina invia le solecitation ( e credo anche
riceve ) sul multicast ff02:16 e quindi in pratica la mia interfaccia non si
auto configura :( anche se sulla bullet c'e' radvd correttamente configurato...

come si puo' fare??
ma non e' che poi ci tocca andare in giro a cambiare i multicast ai vari
computer per farli entrare nella rete???

perche' leggendo un po su internet mi pare che ogni distro fa come gli pare...
c'era addirittura uno che diceva che con fedora gli funziona  e con suse no...

c'e' un modo veloce per risolvere sto problema?