[Ninux-Wireless] problema multi AP bullet

clauz a ninux.org clauz a ninux.org
Lun 15 Mar 2010 10:05:56 CET

On 03/14/2010 10:47 PM, Gioacchino wrote:
> [...]
> faceva una mazza...  settando un canale numerico ora funziona... probabilmente
> in modalita' ap non riesce a scegliersi da solo il canale :( cmq grazie mille!
>
> il problema ora e' questo: su una bullet e' facile indovinare chi e' ath1 e
> chi ath0 ma su una routerstation come si fa? e come faccio a  farlo indovinare
> a uno script ?
>
> piu' che altro come faro' a sapere come si chiameranno i device finti che
> verranno creati per le altre schede wireless prima che questo avvenga ?
>
> non c'e' un modo di assegnargli un nome o qualcosa per identificarli con

Ciao.
Sulla routerstation, se non sbaglio, l'ordine delle interfacce e' sempre
lo stesso ed il criterio e' semplice: da wifi0 crea ath0, da wifi1 ath1,
etc.

In ogni caso puoi sempre parsare i mac address nell'output di ifconfig o
ip link show.

Clauz