[Ninux-Wireless] n00b questions

bruno bruno a anche.no
Mer 12 Maggio 2010 19:22:51 CEST

Ciao! mi sono appena iscritto, e avrei un paio di domande, se qualcuno
ha tempo da dedicare ad un principiante.
1) escludendo la alfa AWUS036H (che non credo sia indicata per una
wireless community, o sparo idiozie?), non conosco la potenza in output
di nessun'altra scheda. Mi conviene confrontare il valore della potenza
in uscita in decibel? (iwconfig con alcune schede lo dà, con altre no:
non so come funzioni) Il mio netgear dg384g v3, che potenza ha?

2) i nodi di ninux.org sono tutti 802.11g?

3) è possibile usare un cavo coassiale di 10m dal router (indoor)
all'antenna sul tetto? quanto segnale si perde per strada?

4) usando solo antenne omnidirezionali, quali distanze è possibile
coprire?

ok: rileggendola è la mail più niubba che abbia mai scritto; spero di
non avere esagerato.
Grazie per l'attenzione
Bruno