[Ninux-Wireless] ciao!

F Z panazza a msn.com
Ven 12 Nov 2010 19:06:10 CET

Ok, allora spiego un po' meglio cosa voglio fare.
L'obiettivo è di valutare il carico su un nodo di rete.
Per fare questo ho letto che la soluzione più efficace è di misurare l'airtime: cioè nelle tramissioni wireless misurare, per ogni tempo di beacon, per quanto tempo il canale resta occupato.

Sul sito di openwrt ho trovato questa tool, wprobe, che dovrebbe fare proprio questo
https://dev.openwrt.org/browser/branches/backfire/package/libipfix/extra/wprobe-ie.txt

solo che è ancora in fase di sviluppo e non sono riuscito a fare misurazioni.

Inserire dei printk all'interno del driver potrebbe essere la soluzione più rapida, ma non ho trovato i file in cui il driver effettua le misure sul canale.
Avete qualche idea?

Grazie
Samuele