[Ninux-Wireless] antenne wimax

Luigi gigitrex a gmail.com
Ven 26 Nov 2010 20:42:57 CET

appunto... la mia zona è stata coperta da linkem, anche se loro la
danno non coperta il segnale arriva pienamente anche da me...

e potrebbe arrivare anche più in la se riuscissi a trovare un antenna
che non costi una fortuna.

per gli apparati hai ragione, con il fatto che praticamente le
frequenze non sono standard neanche tra paesi dell'unione europea ne
limita anche il numero.

comunque linkem sembra funzionare bene, e se gli do una mano in zona
cerco di non farla fallire, anche perchè l'alternativa è un provider
del cax via wireless con servizio limitatissimo a costo esagerato.

domanda, le classiche antennine da ap sono tutte dipoli? polarizzate
verticalmente?
perchè... con linkem succede una cosa strana, per caso abbiamo
scoperto che sono polarizzate al contrario delle antenne della
linkem... posizionandole orizzontalmente il segnale raddoppia... mah!

comunque se avete link da indicarmi per le antenne sono qui...