[Ninux-Wireless] Hack alice gate voip2

Paride Desimone huan a autistici.org
Mer 6 Ott 2010 23:26:53 CEST

Il giorno mer, 06/10/2010 alle 09.37 +0200, Claudio ha scritto:

> Mandami o carica da qualche parte una foto dell'hw interno per capire
> di che modello parli.

Sono sicurissimo di avere l'aga, ovvero il modello senza il voip e con
la smartcard, anzi aspetta che ti do' un link dove ci sono le foto di
uno identico al mio[1]

> Ci sono due driver per broadcom. Il b43 e b43legacy. Puoi scegliere ma
> se li togli non funziona la scheda wireless

> L'ADSL non funziona, è già scritto in 3/4 punti chiavi della guida
> oltre a http://wiki.ninux.org/Hackalicegate#ADSL2.2B--nonsupportato.5E2

Avevo frainteso questo:

"Inoltre dopo l'hack si perderà la funzione di modem ADSL (il driver
broadcom per l'utilizzo del modem adsl è proprietario e non tratteremo
questo argomento)"

Ma mi chiedo una cosa (fregandomene se proprietario o meno), si puo'
prendere il driver cosi' come? E' un modulo o sbaglio? Non basterebbe
copirselo e poi ributtarlo in openwrt (questo lo dico da perfetto
ignorante di openwrt)? Questo sempre in un'ottica personale.

Paride

[1]http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,3781.0.html