[Ninux-Wireless] POE

Enrico Lorenzoni reiser4 a gmail.com
Gio 7 Ott 2010 12:21:53 CEST

Il giorno 07 ottobre 2010 12:10, Luca Dionisi <luca.dionisi a gmail.com> ha
scritto:

> Ho bisogno di alimentare un apparato wifi sul tetto di una palazzina
> partendo da un appartamento un piano sotto l'attico.
> La palazzina è appena finita ma gli appartamenti sono tutti liberi;
> quindi sono in contatto con l'elettricista che può valutare come
> passare i cavi.
>
> In conclusione devo valutare se far passare un cavo ethernet e uno
> della corrente oppure usare POE e comprare i relativi injector e
> splitter.
> I prezzi che vedo online sono piuttosto alti (intorno ai 40 euro per
> l'injector)
> [...]
dipende se vuoi usare PoE vero e proprio oppure se usare un injector passivo

nel primo caso si lavora con 48v e cose costose, nel secondo 15v vanno già
bene se vuoi arrivare sul tetto con 12 (dipende ovviamente dai vari
dispositivi, ce ne sono col regolatore che accettano qualunque cosa da 15 a
48 e altri che vogliono voltaggi precisi).

un injector passivo e splitter passivo costeranno 5 euro in tutto..

cosa vuoi mettere sul tetto?

Enrico