[Ninux-Wireless] riutilizzare parabola sky

Enrico Lorenzoni reiser4 a gmail.com
Gio 21 Ott 2010 09:28:01 CEST

Il giorno 21 ottobre 2010 09:17, Marco Bertorello
<marco a bertorello.ns0.it>ha scritto:

> Non so quanto sia vero, ma tempo fa mi era stato suggerito di usarla per il
> wifi in modo molto semplice: attaccare sull'occhio della parabola, una
> direzionale tipo la fontenna [1] facendola puntare verso la parabola vera e
> propria che rifletterà il segnale.
>
> Sono una marea di vaccate o la cosa potrebbe avere un senso?

tecnicamente con una biquad (o la fontenna) potresti avere buoni risultati
ma in realtà con quello che costa una gregoriana ti ripaghi il tempo
necessario nonché non dovrai avere una cosa che sembra puntare verso il
terreno o con l'illuminatore in alto, che agli occhi dei tuoi vicini sarà un
po' sospetta.

http://www.aerial.net/shop/product_info.php?products_id=883

purtroppo la spedizione di un oggetto del genere alza un sacco il costo
totale da questo sito ma non è l'unico, se cerchi bene secondo me con 35 o
40€ riesci a portartene a casa una.

Enrico