[Ninux-Wireless] WiFi Direct

Pierluigi Checchi p.checchi a ieee.org
Mer 27 Ott 2010 23:16:23 CEST

Da quello che ho capito la chiave è il "soft AP" che implementa di default
(ed obbligatoriamente) WPA2.
In sostanza la connessione avviene tra un peer che fa da AP, con
funzionalità application-dependant e quindi anche eventualmente bridge con
reti ethernet ed un altro peer che fa da STA.

Prendi in sostanza il tuo dispositivo wireless (802.11abgn), trasformalo
all'occorrenza in un AP e fagli gestire obbligatoriamente con connessione
cifrata WPA2 alcune applicazioni.

Ditemi se ho capito male...!