[Ninux-Wireless] [OT][Truffa] Italia Programmi

Niccolò avico niccolo.avico a gmail.com
Lun 5 Dic 2011 13:52:39 CET

Il 05/12/2011 10:32, Angelo G. ha scritto:
> io la conosco, diversi clienti ci son cascati.. e so di almeno un paio
> che hanno pagato per sfinimento.. MA NON BISOGNA PAGARE, anche dopo il
> pagamento continuano a mandare email :D
> si basano sul terrore..
> poi la sede è alle seyshell e la banca mi sembra in germania.... LOL
> ci sono centinaia di segnalazioni presso la polizia postale, su fb ci
> dovrebbero essere anche diversi gruppi
In generale tutte le mail che chiedono soldi, se non palesemente
giustificate e accompagnati dagli estremi precisi di un contratto che si
sa con certezza di aver sottoscritto (nome titolare, numero utenza,
indirizzo, codice fiscale, ...) sono da considerarsi potenziali truffe e
come tali vanno trattate.

Senza una raccomandata postale a/r con una ingiunzione di pagamento,
proveniente da uno studio legale verificato, io non starei proprio a
prendere in considerazione niente. Ma nessun truffatore si mette ad
anticipare 5 euro di raccomandata su grandi volumi, per sperare di
raccattare 1/1000 di ingenui che pagano 100 euro senza fiatare.
il Business model non regge.
Per questo si usa la posta elettronica, che è gratis.

Niccolò