[Ninux-Wireless] UPnP services discovery

Filippo Sallemi tonyputi a gmail.com
Mar 6 Dic 2011 21:25:10 CET

Ciao ragazzi,
sono rimasto incuriosito dal software di gestione delle unifi da come
effettua il discovery dei dispositivi. A tale proposito le mie domande
sono:

* usano UPnP e ssdp
* è secondo voi possibile implementare un meccanismo simile su openwrt?

Sono molto interessato ad aggiungere questa funzionalità su MeOS in
particolare vorrei arrivare al risultato di avere tutti i nodi "slave"
attraverso il nodo "master". In sostanza vorrei che il nodo attaccato
all'adsl sia discoverable dai nodi che non lo sono in modo da
permettere l'autoconfigurazione di questi ultimi.

Secondo voi è possibile? Se si qualcuno potrebbe indicarmi qualche
documentazione/progetto/materiale vario sull'argomento?
Se non ho capito male dovrei avere UPnP sul gateway e SSDP sugli altri nodi.

Ciao

--
Filippo Sallemi