[Ninux-Wireless] Domanda su frequenze RFID

R00T_ATI r00t.ati a gmail.com
Lun 19 Dic 2011 15:19:34 CET

Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi con questa piccola
domanda OT

Ho 2 reader/writer RFID, rispettivamente che supportano ISO14443A/B e
ISO15693 (entrambi quindi a 13.56MHz).

Ho 2 tessere RFID di diverso tipo, che pero' non funzionano con nessuno
dei 2 lettori.
Ora, i lettori funzionano perchè mi sono arrivati con annesse schede
blank programmabili, il problema dev'essere nelle mie schede.

Avete idea di come si faccia a stabilire di che tipo sono le schede RFID?
Mi serve un frequenzimetro per stabilire se siano a 13.56MHz?
Ed una volta stabilita la frequenza come capisco di che ISO sono?

INFO AGGIUNTIVE:
una tessera è di prossimità, distanza a non piu di 25cm
l'altra tessera è a contatto (devo inserirla dentro un lettore).