[Ninux-Wireless] Hot Spot La Rustica e IPv6

Niccolò avico niccolo.avico a gmail.com
Sab 5 Feb 2011 20:47:42 CET

L'Hot Spot di La Rustica, di prossima attivazione, annuncerà sia IPv4
che IPv6.

L'8 Giugno (World IPv6 day) è mia intenzione sospendere IPv4 su questo
hot spot e mantenere annunciato il solo IPv6, modificando la splash-page
in maniera opportuna (immagino che ci saranno dei loghi da poter
utilizzare a livello mondiale e spero regionale). Se, come credo, tutti
i siti che hanno aderito alla giornata avranno il dual-stack abilitato
(con il nome uguale sia per v4 che per v6, senno non vale), La Rustica
sarà un contributo IPv6-only alla giornata.

La proposta che faccio sin da ora è quella di predisporre a IPv6, prima
di quella data, tutta la ninux e di annunciare IPv6 su quanti più
hot-spot possibili. E magari, se vi va, di sospendere anche voi, per
quel giorno, il DHCP IPv4 sugli hot-spot, in maniera da massimizzare il
traffico v6.

Salu2.

*Niccolò Avico*
skype: niccolo.avico