[Ninux-Wireless] Wireless performance

Mar 8 Feb 2011 06:08:34 CET

Il 19 dicembre 2010 09:13, Filippo Sallemi <tonyputi a gmail.com> ha scritto:
> Ciao,
> mi sono intrippato con le performance dei 3 ripetitori piazzati qui e
> giocando con le impostazioni ho avuto risultati notevoli:
> i 3 nodi hanno solo ath0 messa in ad-hoc e nulla più.
> Frame-bursting (on)
> questa opzione sembra indicata per il lavoro che devono fare i nodi
> (http://en.wikipedia.org/wiki/Frame-bursting).
> Wikipedia dice che è ottimo da utilizzare solo quando tutti hanno abilitata
> questa opzione e quando non ci sono più di 2/3 client.

Confermo, in ad-hoc su vecchie radio c'era.
Con quello abilitato sfrutti meglio il media eliminando pero' parte
del meccanismo di collision avoiding, quindi se ci sono molti client
il collision avoiding salta e le performances peggiorano invece di
migliorare... inoltre le applicazioni real-time (es: voip) potrebbero
soffrire (ie: singhiozzare).

ciao

mfp