[Ninux-Wireless] [Ninux.org] Re: conmsigliatemi HW

Niccolò Avico niccolo.avico a gmail.com
Mer 9 Feb 2011 15:38:50 CET

Il giorno 09 febbraio 2011 15:13, Salvatore. G <salvatoregx a gmail.com> ha
scritto:

> Ciao ragazzi,
> questo prodotto è buono per poter arrivare un nuovo nodo????
>

> http://www.pixmania-pro.it/it/it/04090033/art/linksys/router-wifi-54-mb-wrt54gl-push-button-open-source-linux-switch-4-porte.html
>
> Se vuoi un consiglio dettato dalla mia recente esperienza, assicurati che
le antenne siano attaccate al router con un connettore SMA, per poterle
eventualmente sostituire con qualcosa ad alto guadagno e di caratteristiche
outdoor. Così sei a posto anche per l'eventuale successivo hot-spot WiFi
pubblico.

Io ho usato un vecchio linksys che avevo, riflashato con backfire, al quale
ho collegato una outdoor gentilmente prestatami per l'occasione, che ora
grazie a openwrt e sixxs ruota il traffico ninux e annuncia sia IPv4 che
IPv6 a chi passa per La Rustica :)

Niccolò