[Ninux-Wireless] Mesh Point

Mer 16 Feb 2011 11:39:12 CET

Il 16 febbraio 2011 21:17, Antonio Quartulli <ordex a ritirata.org> ha scritto:

> Per quel che ne so, 802.11s e` uno "standard" che han cercato di
> ratificare e di implementare nello stack 80211 del kernel in modo che
> diventi "la via standard" per fare mesh (questo vuole anche dire che
> tutti i driver dovrebbero implementarlo allo stesso modo). In
> fin dei conti si tratta
> di fare mesh con dei protocolli che hanno scelto loro (mi pare
> l'approccio sia di tipo misto) e con dei pacchetti direttamente a
> livello2.
>
> A voi l'onere di tarre le conclusioni :)

Mumble... mumble...

(sto accedendo alla memoria)

Mumble... mumble...

(Ho Acceduto)

I miei tentativi di comprimere a l2 la logica tradizionalmente posta
ad l3 sono risultate in un disastro; li' per li' ho pensato a problemi
miei (non ho usato un metodo d'indagine...ehm... ortodosso).
Altro tentativo mi pare sia stato fatto da Saverio per la sua laurea
di primo livello e, a quanto mi pare di ricordare, confermo' il
disastro.
Qualcuno ad uno degli eventi tenuti/partecipati dalla crew di
Ninux.org - peccato non peccatore - mi disse che "s e' una merda"; e
personalmente, visti i precedenti, gli ho creduto.

Probabilmente il disastro e' dovuto al tentativo di mantenere
retrocompatibilita'; ma senza dei test in condizioni reali aspetterei
ad uccidere. Anche perche' cosi' a naso direi che aggiungendo un
ulteriore protocollo... "s" o un qualunque altro protocollo potrebbe
funzionare decentemente.

ciao

mfp