[Ninux-Wireless] Potenze AP vs leggi italiane

emiliano a macedonio.it emiliano a macedonio.it
Mer 16 Feb 2011 19:23:30 CET

ma quali attenuatori e gregoriana sul terrazzo puntata al millimetro!!comunque trasmetti su suolo pubblico e ciò non si fa, non puoi uscire dalle mura di casa, se metti la gregoriana sul tetto a questo punto tanto vale che la pompi per benino. Io sono del parere che finché non dai fastidio a qualcuno nessuno ti dirà mai nulla.
Piuttosto informati sui controlli che hanno fatto nella tua zona, qui a Roma è un po' tutta un anarchia ma nei piccoli centri lo sappiamo bene ti multano anche se stendi i panni fuori dalla finestra.
Consiglio mio fai come ti dicevano, mimetizzala bene e spara tutto!!!

Da: wireless-bounces a ml.ninux.org
A: wireless a ml.ninux.org
Data: Wed, 16 Feb 2011 19:16:05 +0100
Oggetto: Re: [Ninux-Wireless] Potenze AP vs leggi italiane

Grazie Dark!Il giorno 16 febbraio 2011 19:12, Darkman <darkman a darkman.it> ha scritto:

> Esistono degli attenuatori, detti "smart", che attenuano
solo in trasmissione.
> Questo vuol dire che potresti usare una bella gregoriana
da 32dB, puntata al millimetro, e trasmettere sotto i 100mW.
> In alternativa potresti usare 2 antenne, una ad alto
guadagno per rx e una piccola per tx.

> Oppure chiedi autorizzazione al ministero e usi i 5.7
Ghz...

italiane

> appunto.... :(Perché qui la densità di nerd è più o meno
1/10km.... servono apparati più che super fiquissimi...
Il giorno 16 febbraio 2011 19:01, Darkman <darkman a darkman.it> ha
scritto:
Ma infatti la legge è molto chiara, massimo 100mW (in
  antenna) a 2.4Ghz,poi se io riesco a prendere il router di casa tua a 2km
  di distanza con un apparato fiQissimosupersensibile, pace. Nessuno verrà
  mai a romperti i coglioni per questo.Se invece tiri su un link da
  20Km, le cose
  cambiano...--------------------------------------------------From:
  "Salvatore. G" <salvatoregx a gmail.com>Sent: Wednesday, February 16,
  2011 6:56 PM
  > To: <wireless a ml.ninux.org>Subject: Re:
  [Ninux-Wireless] Potenze AP vs leggi italiane

  In realtà con il wifi (parlando di semplice wifi
    casalingo) è quasiimpossibile rimanere tra i 4 muri di casa....A
    regola anche quella dovrebbe essere violazione...Questo di certo non
    vuol dire essere titolati ad "abusarne" :pIl 16 febbraio 2011 18:54,
    Antonio Quartulli <ordex a ritirata.org> ha scritto:
    On mer, feb 16, 2011 at 06:48:36 +0100, Lorenzo
      wrote:
      hahahfanno controlli?! Il problema sta
      qui....Io opterei per un cavo ethernet di cioccolata
      da poter mangiareall'occasione :D A parte gli scherzi..e` una domanda
      che i sono fattoanche io :) ma forse e` meglio non farsi domande? (azz
      me ne sono fattaun'altra)bye

         Quale è la domanda di riserva? asd>>>
         *From:* Lorenzo <ribaldi.lorenzo a gmail.com>> *Sent:*
        Wednesday, February 16, 2011 6:25 PM> *To:* wireless a ml.ninux.org> *Subject:*
        [Ninux-Wireless] Potenze AP vs leggi italiane>> Ciao a
        tutti> io e alcuni amici stiamo cercando di creare una piccola
        wireless > community,> o meglio, per ora ci vorremmo collegare
        tra noi, poi se la cosa > dovesse> crescere un giorno si vedrà
        ;-)> Sul wiki di ninux ho già sfogliato tutti i paragrafi che
        parlano delle> normative italiane riguardanti il wifi e con molto
        dispiacere ho visto > che> per rientrare nella "legalità"
        occorre tenere veramente basse le > potenze> degli ap tanto da
        non riuscire a fare nemmeno un link a distanza di > qualche>
        km...> In realtà qui abbiamo già installato un airgrid da 27db
        regolando al > minimo> la potenza dell'ap (6db) per creare un
        collegamento a 7km di distanza > e il> prossimo passo sarebbe
        quello di collegare un amico a 20km di > distanza... Ma> a
        potenza minima siamo ampiamente oltre il limite di
        legge!>> Vorrei chiedervi se lì a Roma o a Pisa, dove la
        rete è già > notevolmente> espansa avete dovuto chiedere
        qualche licenza (o siete tutti > radioamatori)?> Nel caso di
        un controllo della Postale in che problemi ci si può >
        trovare?!>> Nella zona dove vorremmo creare la rete (tra
        Mantova e Reggio Emilia) > ho> saputo che in passato la
        Postale faceva controlli insieme all'ARPA...> qualcuno sa in cosa
        consistono questi controlli, e se c'è il rischio > di>
        incorrere in qualche sanzione?>>

    __________________________________chiave gpg pubblica:http://keyserver.ubuntu.com:11371/pks/lookup?op=get&search=0x341CBE3052A0C099