[Ninux-Wireless] antenne 5ghz neve

Mar 4 Gen 2011 18:54:30 CET

Il 04 gennaio 2011 13:40, Antonio Quartulli <ordex a ritirata.org> ha scritto:

> Ma gia` che e` stata tirata in ballo questa cosa...perche` il segnale a
> 5GHz dovrebbe avere meno problemi con la pioggia?

Qua servirebbe qualcuno che ha studiato bene la fisica delle onde e/o
con esperienza estesa... la lunghezza d'onda e' piu' corta, ma l'onda
e' piu' carica... l'acqua diffragge-rifragge... bella domanda... sarei
per dire che a 5ghz va peggio, non meglio, ma chiedo il suggerimento
al pubblico, la telefonata a casa, e la domanda di riserva.

ciao

mfp

P.s.: posso cambiare il pacco?