[Ninux-Wireless] antenne 5ghz neve

Antonio Quartulli ordex a ritirata.org
Mar 4 Gen 2011 19:02:51 CET

On mar, gen 04, 2011 at 01:54:30 -0400, Michele Favara Pedarsi wrote:

> Qua servirebbe qualcuno che ha studiato bene la fisica delle onde e/o
> con esperienza estesa... la lunghezza d'onda e' piu' corta, ma l'onda
> e' piu' carica... l'acqua diffragge-rifragge... bella domanda... sarei
> per dire che a 5ghz va peggio, non meglio, ma chiedo il suggerimento
> al pubblico, la telefonata a casa, e la domanda di riserva.

Gia`, io ho buttato la dmanda proprio perche` non e` il mio campo.
Quello che ho "sentito dire" da chi tanto tempo fa aveva studiato
qualcosa era che l'onda a 5GHz ha una lunghezza "maggiormente
paragonabile" a quella delle gocce d'acqua ed e` quindi piu` probabile
che si verifichi qualche fenomeno di disturbo.

Bene, dopo aver sparato tante belle cavolate, spero ci sia qualcuno che
si occupi di Fisica o simili :-)

Io a casa pero` preferisco non chiamare :P

> ciao
>
> mfp
>
> P.s.: posso cambiare il pacco?
No! ora te lo tieni :)