[Ninux-Wireless] antenne 5ghz neve

Gioacchino Mazzurco gmazzurco89 a gmail.com
Mar 4 Gen 2011 20:21:40 CET

2,4 Ghz e' proprio la frequenza di risonanza delle molecole di acqua il
forno a micronde infatti usa 2,4ghz proprio per questo motivo, e infatti il
trasferimento di energia dal campo elettromagnetico agli oggetti da scaldare
nel forno e' molto efficace proprio per perche' le molecole d'acqua vanno in
risonanza e sottraggono l'energia al campo con particolare efficenza

>l'onda a 5GHz ha una lunghezza "maggiormente paragonabile" a quella delle
gocce d'acqua
questa frase ha poco senso... perche' le gocce non hanno mai la stessa
dimensione ansi variano in un campo molto abbastanza ampio quindi non si
puo' paragonare la lunghezza d'onda con le gocce d'acqua

tra l'altro le onde a 5Ghz hanno una lunghezza d'onda di 60 millimetri...

poi non so se va peggio o meglio rispetto ai 2,4Ghz ma appunto chiedevo ;)