[Ninux-Wireless] WiGig: il collegamento senza fili super veloce..

OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) ziducaixao a autistici.org
Ven 1 Lug 2011 02:32:12 CEST

On 6/30/11 3:08 PM, Lorenzo Gennari wrote:
> Solo che non capisco perchè tutti fanno il paragone con il WiFi. Per me,
> al massimo può essere accostato al Blutooth, perchè non andrà mai oltre
> i 10 metri a quella velocità...

Seguo la questione del "WirelessHD" (il competitor) da un po'.
Alla fine, come dice giustamente un nostro prof, si sono resi conto
dello Shannon Bound e che più di tot da quei 20/40 Mhz non possono
tirare fuori.
E allora perchè non prendere una "bella fette" nelle frequenze altissime
(e quindi "inutili" per molti scopi) per far parlare il lettore blueray
con la tv?

Per quanto ci riguarda mi piacerebbe sapere come siamo combinati in
italia con le licenze dei 60 Ghz, sono licenziate? Si possono usare?

Magari se ne usciranno prima o poi con qualche prodotto così come è
stato per il wifi, la cui copertura dichiara di qualche decina/centinaio
di metri, ma noi attualmente ci facciamo km! :)

Lorenzo