[Ninux-Wireless] NOInet

Marco Polverari m.polverari a gmail.com
Ven 1 Lug 2011 16:10:31 CEST

Il 01 luglio 2011 14:33, Angelo G. <sephiroth.a17 a gmail.com> ha scritto:
> io chiesi: (cit.) il costo reale totale finito! cioè se io sono un cittadino
> che vuole allacciarsi, a conti fatti quanto tocca pagare tra attrezzature,
> montaggio, allaccio e le varie quote????

200 euro di quota sociale una tantum che ti dà diritto di proprietà e
costituisce il capitale sociale con cui viene realizzata la rete di
cui sei proprietario. Essendo una quota sociale è uguale per tutti e
dà diritto ad un voto, quindi "uno conta uno" sempre. La quota sociale
è rimborsabile al momento che decido di uscire. Non ci sono altri
costi.

Per quanto riguarda la banda al momento (siamo in pochi e quindi è al
massimo del costo) l'abbonamento mensile è di 20 euro comprensivi di
iva per avere una banda effettiva che potrà oscillare dai 6 agli 11
Mbps (collegati direttamente alla fibra ottica). La rete sarà a
disposizione anche delle attività commerciali che ovviamente, traendo
vantaggi da una rete mesh cittadina performante, supporteranno i costi
della banda anche per conto dei privati cittadini fino all'azzeramento
dei 20 euro. Questo è possibile perché la coop da statuto è senza fini
di speculazione privata, è un organismo neutro a servizio della
collettività. La coop darà lavoro a quelle professioni necessarie per
il mantenimento, ampliamento e gestione della rete e gli "utili"
verranno destinati obbligatoriamente all'ampliamento della rete o ad
attività sociali che verranno decise direttamente dall'assemblea dei
cittadini soci proprietari della rete. Tutte le attività e movimenti
economici saranno consultabili da tutti i cittadini accedendo
direttamente al software di gestione amministrativa.

ciaoo
marco