[Ninux-Wireless] R: CoovaAP vs DD-WRT

Luca Cappelletti luca.cappelletti a gmail.com
Mar 26 Lug 2011 09:49:21 CEST

2011/7/25 Sebastiano <sebastiano a easyready.com>

> Wow, la chiarezza viene considerata fuori luogo. Adesso vediamo quante
> domande troverò nell'archivio della ml che potrebbero essere attività
> commerciali e tu non lo sai.

Ciao Sebastiano,
ero convinto che queste "domande" a scopo di lucro non ce ne fossero in ml.
Se puoi gentilmente potresti darci i riferimenti, ovvero tirarle fuori, in
questo modo abbiamo la possibilità anche noi di capire dove e come ci sono
state delle sviste comunitarie?

Per quanto riguarda gli hotspot, potresti riconsiderare di costruire una
rete mesh aperta tra gli stabilimenti balneari e fornire quindi accesso
libero a tutte le persone?
Sulla spiaggia sarebbe un progetto veloce ed interessante e molto
innovativo, sicuramente, a mio giudizio, dal punto di vista di marketing
sarebbe molto più di impatto.
Dovreste mettere daccordo gli stabilimenti balneari ad impiantare dei nodi
con tecnologia "Ninux.org"-izzata anche in modalita molto DYO (vedi ad
esempio WokFi o cerca in napoliwireless.net), una volta connessi tra di loro
gli stabilimenti impiantate dei banali hotspot permettendo liberamente di
accedere alle persone che sono sotto copertura usando un identificativo
unico e comune della rete da voi sviluppata.
Promuovete l'iniziativa all'ingresso e fate vedere che siete uniti per
fornire un servizio di libero accesso ad alta qualità.
E' utile ricordare che l'unione fa sempre la forza (a volte anche lo sforzo)
e che quindi sicuramente l'unione delle reti fa la forza all'ennesimo nodo.

Ninux.org è un'iniziativa a carattere spontaneo dal basso per costruire
connettivita decentralizzata ed autonoma tipicamente a topologia mesh.
Per quanto riguarda questioni tecniche per gli hotspot potresti trovare
moltissime risposte in forum di questo tipo:

http://www.wifi-ita.com/forum/
http://www.wirelessforums.org/

Sei il benvenuto per quanto riguarda le questioni attinenti il topic di
Ninux.org per il resto sei tecnicamente OT e qui tolti pochi di noi che
chiacchierano più che fare, tutti gli altri fanno tanto (tutto) e
chiacchierano poco quindi il tuo approccio risulta poco gradito ma
culturalmente da tollerare.

Ciao,

Luca