[Ninux-Wireless] R: R: CoovaAP vs DD-WRT

Sebastiano sebastiano a easyready.com
Mar 26 Lug 2011 11:44:39 CEST

Ciao Luca,

io condivido quello che  dici. Però io ho solo chiesto le differenze FUNZIONALI tra due firmware, e non di progettarmi una rete, c’è una enorme differenza.

In ogni caso. Queste reti sono da fare in Sicilia, uno stabilimento è di un mio amico, e quindi sarà fatto gratis, gli altri due, sulla base dell’esperienza fatta sul primo, potrebbero avere una svolta commerciale, c’è qualcuno che vuole investire con me? Qualcuno ha la partiva iva?

Ragazzi è sbagliato essere prevenuti, riflettete su questo!

Grazie lo stesso

Ciao Sebastiano,
ero convinto che queste "domande" a scopo di lucro non ce ne fossero in ml. Se puoi gentilmente potresti darci i riferimenti, ovvero tirarle fuori, in questo modo abbiamo la possibilità anche noi di capire dove e come ci sono state delle sviste comunitarie?

Per quanto riguarda gli hotspot, potresti riconsiderare di costruire una rete mesh aperta tra gli stabilimenti balneari e fornire quindi accesso libero a tutte le persone?
Sulla spiaggia sarebbe un progetto veloce ed interessante e molto innovativo, sicuramente, a mio giudizio, dal punto di vista di marketing sarebbe molto più di impatto.
Dovreste mettere daccordo gli stabilimenti balneari ad impiantare dei nodi con tecnologia "Ninux.org"-izzata anche in modalita molto DYO (vedi ad esempio WokFi o cerca in napoliwireless.net), una volta connessi tra di loro gli stabilimenti impiantate dei banali hotspot permettendo liberamente di accedere alle persone che sono sotto copertura usando un identificativo unico e comune della rete da voi sviluppata.
Promuovete l'iniziativa all'ingresso e fate vedere che siete uniti per fornire un servizio di libero accesso ad alta qualità.
E' utile ricordare che l'unione fa sempre la forza (a volte anche lo sforzo) e che quindi sicuramente l'unione delle reti fa la forza all'ennesimo nodo.

Ninux.org è un'iniziativa a carattere spontaneo dal basso per costruire connettivita decentralizzata ed autonoma tipicamente a topologia mesh.
Per quanto riguarda questioni tecniche per gli hotspot potresti trovare moltissime risposte in forum di questo tipo:

http://www.wifi-ita.com/forum/
http://www.wirelessforums.org/

Sei il benvenuto per quanto riguarda le questioni attinenti il topic di Ninux.org per il resto sei tecnicamente OT e qui tolti pochi di noi che chiacchierano più che fare, tutti gli altri fanno tanto (tutto) e chiacchierano poco quindi il tuo approccio risulta poco gradito ma culturalmente da tollerare.

Ciao,

Luca