[Ninux-Wireless] [blog] PUMPING from POMEZIA e un altro nodo è nel cielo! 70°

Sephiroth tuscolomesh a gmail.com
Lun 13 Giu 2011 19:42:47 CEST

Nuovo post sul blog (Ninux.org Wireless Community):

'PUMPING from POMEZIA e un altro nodo è nel cielo! 70°' di Sephiroth

Sabato 11 giugno. Stessa ora stesso hw team. Dopo colazione giunonica al
fish-bar, ci si avvia verso pomezia. Arrivati alle ore 9.00, è arrivato il
momento di tirare su un altro nodo!
Più motivati del solito, visto l'hardware da installare: Ubiquity Rocket M5
abbinata ad una Sector 16dbi 120°. Tant'è che io, anche se affetto da un
infezione alimentare, non ho saputo rinunciare all'installazione e li ho seguiti
trascinandomi per tutto il tetto! Dicono che lo abbia fatto apposta per far
lavorare un pò nemesis, così questa volta ho fatto io le foto.

I problemi sono stati parecchi, dal passaggio dei cavi nelle canaline
condominiali alla pioggia, che ci ha martoriato per le prime 2 ore di
installazione. Il palazzo ha una conformazione veramente insolita, perchè
sembra che inizialmente era stata ideata per uffici, e quindi si nota che mano
mano che si sale con i piani la conformazione e la struttura cambia (soprattutto
quella dei corrugati, che spariscono o si trovano cavi tagliati a buffo).

Squadra, a detta di fish, al 50% di efficienza (mi lusinga LOL), che ha
dimostrato di non fermarsi davanti a nulla, pur di portar avanti l'espansione
della rete.

L'installazione prevede i classici materiali per un superNode:

	palo 12mt
	doppio kit ralla
	20mt corrugato da esterni 16 Ø
	15mt corrugato da esterni 10 Ø
	85mt di cavo ethernet ed altri 85 di cavo elettrico  ;-)  :twisted: (per soli 4
piani dal tetto a casa)
	kit scatola stagna
	rocket+sector
	e veramnente tanta ma tanta scivolina (molta di più che da me)

Armati fino ai denti, la cablatura dura tutta la mattina fino al pomeriggio
inoltrato, arrivando così alle 16.00. Da questo si evince quanto possa essere
stato complicato!

La pausa pranzo è stata fatta alle 14.00, dove per me è stato fatto un pasto
alternativo al posto della pranzo solito da camionisti (data la quantità delle
porzioni), io mi sono gustato un ottima minestrina con zucchine e carote
coltivate nell'orto di nemesis (dove tra poco arriverà anche lì una
nanostation). I ragazzi invece si son strafogati con rigatoni al ragù! Però
più nervosi del solito, data la difficoltà dell'installazione, abbiamo
mangiato meno del solito, perchè con la testa stavamo pianificando i passaggi
da fare! Dopo una spicciatina alle idee si è ripresi subito!

Finita con la cablatura, fortunatamente è spuntato anche il sole!

Verso le 17.30 breve pausa con succo, caffè, acqua e ciliege. Di seguito foto
di repertorio.

A lavori conclusi, ode evitare danni riconducibili a noi, abbiamo cambiato anche
i cavi per i panni da stendere che erano già rotti, in più abbiamo aiutato un
signore al quale si era rovinato il cavo satellitare di sky, di conseguenza non
riceveva più, eseguito il classico "taglio&saldatura" tutto si è risolto!
Questa è la bimba di nemesis!
Sul tetto questa è la vista che si vede!
Questo per dire che chiunque voglia collegarsi dalle parti di
arde/nettuno/torvajanica faccia un fischio a nemesis per mettervi d'accordo!
Dopo questo nodo posso dire che ho visto tutto. Vi lascio con me che contempla
sull'immensità... ...di quanto siamo arrivati lontani e che con gli stessi hop
sia io che nemesis arriviamo in farm, solo che io in linea d'aria sto a 7.11km,
mentre lui 26.22km! LOL! Vi consiglio di andare a vedere sul map server dove si
trova il suo nodo "Nemesisdesign.net" giusto per farvi un idea!

Al prossimo Nodo!
Sephiroth

http://blog.ninux.org/2011/06/13/pumping-from-pomezia-e-un-altro-nodo-e-nel-cielo-70%c2%b0/

(messaggio generato automaticamente)