[Ninux-Wireless] UniFi e IPv6

Marco Giuntini marco.giuntini a gmail.com
Gio 10 Mar 2011 00:44:41 CET

Bella,
ho configurato la mia Unifi con gli indirizzi IPv6 di sixxs (2001:11418:13b/48) come vedete di seguito:

config interface lan
	option ifname	wlan0
	option proto	static
	option ipaddr	10.177.10.1
	option netmask	255.255.255.0
	option dns 8.8.8.8
	option ip6addr  2001:11418:13b:1::1/64

config interface wan
	option ifname	eth0
	option proto	static
	option ipaddr	192.168.178.4
	option netmask	255.255.255.0
	option dns	8.8.8.8
	option ip6addr  2001:1418:13b::2/64

L'Unifi è connessa sulla wan alla RouterStation configurata con Radvd con IPv6  2001:1418:13b::1/64.

1) Come faccio a far in modo che l'unifi si configuri automaticamente l'indirizzo IPv6 tramite i messaggi di Router Advertisement inviati dalla RouterStation?

2) Anche sull'unifi ho configurato Radvd per i client sull'interfaccia wireless, solo che non ruota i pacchetti IPv6 verso la RouteStation.
     Ho impostato come default route ipv6 l'indirizzo ipv6 della RouterStation e /proc/sys/net/ipv6/conf/all/forwarding è impostato a 1.

3) Se do il comando ip6table -L mi da il seguiente messaggio di errore:
	ip6tables v1.4.10: can't initialize ip6tables table `filter': iptables who? (do you need to insmod?)
	Perhaps ip6tables or your kernel needs to be upgraded.

Come posso risolvere questi problemi?

Marco