[Ninux-Wireless] consiglio questa lettura (bufferbloat)

Clauz clauz a ninux.org
Lun 21 Mar 2011 18:24:33 CET

On 03/21/2011 03:50 PM, Luca Dionisi wrote:

> A me non sembra un problema di scarsa entità, tutt'altro.
> (certo sempre limitando la sfera dei problemi alle reti)
>
> Dalla tua frase deduco che nella vostra rete non si presenta in modo grave.
> Come mai?
> Limitate a priori la banda degli utenti finali di modo che la loro
> somma (in media) non superi la bandwidth della backbone di ninux?
> Non ci sono molti trasferimenti bulk all'interno della vostra rete,
> quindi gli unici bottleneck sono gli accessi a Internet?
> Oppure nessuno fa uso di applicazioni molto sensibili a latenza e jitter?

Non ho mai fatto dei test per verificare. Comunque piu' che come un
problema questo del bufferbloat lo vedo come un'ottimizzazione molto
costosa (in termini di tempo, CPU, etc.) da realizzare...

Clauz