[Ninux-Wireless] consiglio questa lettura (bufferbloat)

Mar 22 Mar 2011 10:34:43 CET

Il 22 marzo 2011 01:28, Clauz <clauz a ninux.org> ha scritto:

> Era ironico, visto che il Jim Gettys e' un po' verboso. Dopo aver fatto
> anche parte del viaggio di ritorno insieme al sopracitato posso cercare
> di riassumere il suo pensiero sul bufferbloat.

Il bufferbloat mi era chiaro... diciamo che i nodi che parlano lo
fanno con un ritardo eccessivo per essere utili ai nodi che ascoltano.
Ma il FIFO non gli cambia una cippa di minchia; o meglio, se cambi
FIFO introduci altri problemi.
Cosi' a naso direi che per risolvere il problema dovresti indicare ai
governor dei buffer se l'applicazione desidera o non desidera essere
bufferizzata... in questo modo puoi usare qualcosa come DiffServ per
abilitarli o disabilitarli alla bisogna.

ciao

mfp