[Ninux-Wireless] routing IPv6 (was: [blog] Giorno e notte....Ninux!)

Antonio Quartulli ordex a ritirata.org
Gio 24 Mar 2011 11:53:06 CET

On Thu, Mar 24, 2011 at 11:43:23AM +0100, Clauz wrote:

> In realta' lo schema di indirizzamento non ci cambia nulla se usiamo
> OLSR, visto che non fa aggregazione delle rotte: se guardi la tua
> tabella di routing IPv4 troverai che ci sono tutte entry /32, che quindi
> possono appartenere a qualunque subnet. Lo stesso (ma /128) avviene per
> IPv6.
>
> E non mi risulta che tra i protocolli di routing utilizzati nelle reti
> comunitarie (quelli del battlemesh, insomma) ce ne sia qualcuno che fa
> aggregazione delle rotte...

Mi pare ci fosse Babel che ci stava pensando (almeno così mi disse a
Bracciano) ma non credo abbiano implementato ancora nulla perche' in tal
caso ci sarebbero alcuni problemi da risolvere non banali..