[Ninux-Wireless] routing IPv6 (was: [blog] Giorno e notte....Ninux!)

Clauz clauz a ninux.org
Gio 24 Mar 2011 11:43:23 CET

On 03/24/2011 08:22 AM, Niccolò Avico wrote:
> A proposito, con questa topologia fisica, come si imposta il discorso
> di indirizzamento e routing IPv6 per andare al meglio? Qui verra' il
> bello...

In realta' lo schema di indirizzamento non ci cambia nulla se usiamo
OLSR, visto che non fa aggregazione delle rotte: se guardi la tua
tabella di routing IPv4 troverai che ci sono tutte entry /32, che quindi
possono appartenere a qualunque subnet. Lo stesso (ma /128) avviene per
IPv6.

E non mi risulta che tra i protocolli di routing utilizzati nelle reti
comunitarie (quelli del battlemesh, insomma) ce ne sia qualcuno che fa
aggregazione delle rotte...

Clauz