[Ninux-Wireless] Articolo su Ninux

Massimiliano Zagaglia reed70 a gmail.com
Dom 27 Mar 2011 17:28:35 CEST

Ciao,
sono Massimiliano della rivista Linux Pro.
Siamo in fase di ultimazione di un articolo sul Wi-Fi, con una parte
dedicata alla rete Fon e un'altra alla situazione legislativa sul
Wi-Fi in Italia.

Oltre all'esempio della rete Fon, mi piacerebbe parlare del vostro
progetto. Credo che lo spazio a disposizione sia di circa 2 pagine
(piu' o meno 10.000 battute): qualcuno di voi ha voglia di scriverle
(dietro compenso, ovviamente, la tariffa standard e' 60 euro lorde a
pagina)? Purtroppo i tempi sono un po' ristretti, il testo mi
servirebbe per venerdi prossimo.

La mia idea era quella di dire chi siete, come realizzate un noto
Ninux (in sole due pagine non si riesce, credo, a scendere troppo nel
dettaglio pero' si possono spiegare gli strumenti hardware e software
che usate). Bisognerebbe dedicare poi un box per spiegare cos'e' una
rete di tipo Mesh e, infine, darei un po' di spazio per spiegare l'uso
delle antenne, credo fondamentali nel vostro caso.

Eventualmente, con tempi piu' ragionevoli, potremmo approfondire gli
aspetti tecnici con dei tutorial, se volete.

Che mi dite, vi va di farlo? Ho messo in copia anche il mio indirizzo
dell'ufficio (massimilianozagaglia a sprea.it), rispondetemi anche li
per favore.

Buona domenica sera
Massimiliano

--