[Ninux-Wireless] reti mesh e antenne settoriali

Niccolò Avico niccolo.avico a gmail.com
Mar 29 Mar 2011 14:45:39 CEST

Il giorno 29 marzo 2011 14:23, Andrea Pescetelli <
andrea.pescetelli a gmail.com> ha scritto:

> Chi vuol fare ad hoc si accomodi questa è una sfida personale che
> lancio installate sui nodo presenti qualsiasi cagata di harware in ad
> hoc senza modificare gli esistenti poi dopo che AVETE FATTO il tutto
> ci mettiamo a tavolino e discutiamo di stabilità e prestazioni.
> APRITE GLI OCCHI E CONTATE I NUMERI FATELA FINITA DI PARLARE SOLAMENTE

Fish è come dice Clauz, se non c'è la densità necessaria non si può dire
niente.

Sulla topologia che abbiamo in sviluppo adesso, che praticamente è una rete
di trasporto, grasso che cola se abbiamo un AP con due STA, però le
performance ci danno ragione.

Se, per esempio, trovassimo 10-15 nodi disponibili e da collegare al
Pigneto, probabilmente una mesh fisica implementata con ad-hoc avrebbe
maggiore efficienza, ridondanza e prestazioni, pagata con maggiori nodi
coinvolti nella trasmissione. Alcuni di questi nodi sarebbero prossimi a
Errera e da li aggancerebbero il resto della rete.

Il mio pensiero in sintesi è che la "crescita vegetativa" in un quartiere
deve essere affrontata con mesh + ad-hoc (in prima battuta e salvo riscontri
contrari dal campo). Il trasporto è un'altra cosa.

Niccolò

skype: niccolo.avico
LinkedIn: http://www.linkedin.com/in/navico
Twitter: @niccolo_avico