[Ninux-Wireless] R: Politiche Ninux (Fatemi capire)

c.meconi a tiscali.it c.meconi a tiscali.it
Ven 6 Maggio 2011 13:07:28 CEST

Ho la stessa perplessità di  kidy
Quando sono venuto per la prima volta al fusolab è stata la prima cosa che ho chiesto.
Quali regole ci sono?

Io personalmente penso (forse solo per un'abitudine acquisita nel tempo?!?!) che la stessa parola "comunità" (che palle fare filosofia) indichi qualcosa che abbiamo in comune.
Gli scopi che vogliamo raggiungere e le cose che non vogliamo da questa comunità dovrebbero (so che qualcuno storcerà il naso) essere stabilite, rese note e accettate da tutti ... (Regole che si possono sempre cambiare)...Anche quando scrivo una riga di codice ..... seguo una regola (se voglio che faccia ciò che voglio)!!
Forse ho parlato troppo... ciao

----Messaggio originale----

Da: kidysy a gmail.com

Data: 06/05/2011 11.55

A: <wireless a ml.ninux.org>

Ogg: [Ninux-Wireless] Politiche Ninux (Fatemi capire)

Buon giorno a tutti !!
Vorrei girare sulla mail pubblica una
domanda che ho fatto ieri sera e che secondo me vale la pena
discuterne,con tutta la comunità in generale

La domanda era

Per far parte della rete Wireless Ninux
(Community) bisogna necessariamente avere un segnaposto nella mappa?
Con relativi link verdi?
Ovvero se una persona volesse entrare
nella rete Ninux con un nodo e non volesse però essere “SEGNATO”
con un segnaposto può farlo lo stesso o no!
Pochissime risposte (quattro)con alcune
senza significato apparente ,mi hanno lasciato un po' perplesso!
Le risposte fondamentalmente sono state
date da persone autorevolissime come fondatori o coofondatori del
progetto Wireless/Ninux

riporto le risposte esattamente come
sono state scritte nella risposta senza cambiare nulla!

Risposta 1)
Io sono d'accordo, a patto che la
presenza in rete sia registrata da qualche parte, sebbene non in
maniera pubblica.

Risposta2)
ASSOLUTAMENTE NON D'ACCORDO

Risposta3)
non sono d'accordo. Va contro il
principio di creare una community.

Risposta 4)
Anche secondo me, non essere visibile
sul mapserver, va contro la
filosofia Ninux e della rete
comunitaria.
Se qualcuno vuole entrare a far parte del nostro
progetto, deve
condividerne tutte le idee non solo quello che gli
fa comodo.

Mi piacerebbe sentire anche altre
opinioni da persone altrettanto autorevoli in materia di community
network e regole di condivisione,vi sarei molto grato se mi deste una
mano a trovare informazioni su dove viene menzionata la regola del “O
ti marchi o non entri in community” oppure dove trovare la regola
del DEVO condividere per forza le tue idee per far parte della
community e montare il nodo altrimenti sei fuori?

Io sinceramente ho fatto una
piccolissima ricerca  per cercare di informarmi meglio,però forse
sono andato troppo indietro nel tempo

(Articolo 1
1. Agli Ebrei (vedi Articolo 5 del Primo
Decreto Supplementare alla Legge sulla Cittadinanza Tedesca del 14
Novembre 1935) di età superiore ai sei anni, è proibito
mostrarsi in pubblico senza il simbolo giudeo della Stella di Davide.
2. Tale simbolo è rappresentato da una stella a sei
punte di stoffa gialla bordata di nero, di formato equivalente al
palmo di una mano. In essa deve essere inscritta, a caratteri neri,
la parola "GIUDEO". La stella deve essere cucita sul lato
sinistro del petto degli abiti in modo ben visibile.

Articolo 2

1. Agli Ebrei è proibito:

(a) uscire dall'area in cui risiedono senza un permesso scritto
rilasciato dalla Polizia locale.

(b) indossare medaglie, decorazioni, o altre mostrine.

Nooooo non è certo questo l'esempio
vero!!!

però certe frasi mi suonano male
nelle orecchie!!!!!

PER ENTRARE NELLA VOSTRA COMMUNITY DEVO
NECESSARIAMENTE AVERE UN SIMBOLO CHE MI IDENTIFICHI CON LA SCRITTA
“GIUDEO” A NO SCUSA NINUX  SUL MIO BRACCIO OPPSSS SCUSATE ….SULLA
MIA CASA????
perdonate ma ogni tanto si blocca il
Caps Lock volontariamente

La mia voglia di conoscenza e la mia
voglia di condivisione devono piegarsi alle regole mai scritte e mai
dette di alcune teste gran pensanti frustrate dalla vita quotidiana??

fatemi capire bene......e perdonate la
mia ignoranza senza fondo....aiutate un povero uomo a l'uso della
ragione per discernere in ogni momento il vero bene che
apporterà alla mia ignoranza questa   community con queste regole!!

Bella!!

--
Kidy

Non temiamo alcun confronto: Tiscali ha l'Adsl più veloce d'Italia!
Risparmia con Tutto Incluso Light: Voce + Adsl 20 mega a soli 17,95 € al mese per 12 mesi.
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/?WT.mc_id=01fw