[Ninux-Wireless] Assoprovider: cittadini proprietari dell'ultimo miglio

Dom 6 Nov 2011 23:22:27 CET

> Dalla centrale in poi si passa sulla backbone nazionale. Immagino che
> l'uso di tale dorsale sia garantito alle compagnie telefoniche
> licenziatarie.

non esiste che io sappia un backbone nazionale pubblico.

tutte le fibre sono di proprieta di privati (tipo Telecom Italia).

se vuoi illuminare la fibra spenta fai un contratto di "affitto" di
una tratta per un certo numero di anni.

Quindi non c'è un accesso garantito. Se vuoi una rete geografica devi
pagare (a meno che la fibra non è la tua).

Saverio