[Ninux-Wireless] R: Re: NoiNET rete di accesso cooperativa

Luca.Zappi a libero.it Luca.Zappi a libero.it
Ven 11 Nov 2011 13:46:21 CET

Non sono sicurissimo che rispondere a questo intervento sia una buona idea.
Già qualcuno ha accennato al "flame" e poi sono proprio io che ho aperto la
discussione.

Vediamo se riesco a procedere con "ponderata prudenza" chiarendo innanzitutto
che non stringo con quella cooperativa alcun legame di interesse.

Spulciando tra i contenuti disponibili sul sito emerge che la istituzione
della Cooperativa è stato un passo imprescindibile per avere una struttura
legale a norma di legge.

Quello che scrivi "sephiroth" è corretto e molto chiaro.
Diciamo che in linea di principio, se quello che tu chiami "il grosso
businness", fosse modulato, come é dichiarato, a vantaggio della cooperativa
ridistribuendo sugli associati tutti i vantaggi dell'economia di scala, le
conclusioni sarebbero probabilmente opposte.

Se ci fossero testimonianze di particolari interessi personali, che vada oltre
il sospetto, la diffidenza o il preconcetto, saremmo tutti ben lieti di
ascoltarle, evitando così magari un domani di cadere nella trappola.

Non sono sicuro di essere stato abbastanza prudente ma spero di riuscire a
mantenere la mia disinteressata credibilità. Magari potremmo parlarne live uno
dei prossimi Giovedì Fusolari ... quando getteremo le basi per varcare il
Rubicone (Tevere) :)

Un saluto a tutti, LucaZ del quartiere anecoico indicato sul MapServer Ninux.

__v=6WWU1Travcw