[Ninux-Wireless] NoiNET rete di accesso cooperativa

Angelo G. sephiroth.a17 a gmail.com
Sab 12 Nov 2011 02:11:26 CET

Il 11/11/11 23:23, Michele Favara Pedarsi ha scritto:
[CUT]
> L'UNICA cosa fondamentale affinche' non ci siano possibilita' (ripeto,
> POSSIBILITA') di manipolazioni inopportune e' che il software a bordo
> degli apparati sia Free e gli apparati compatibili con il firmware
> Ninux, in modo che gli utenti NoiNet possano sempre un giorno cambiare
> approccio senza dover spendere altri soldi (ie: al piu' dovranno
> ri-salire sul tetto per ri-puntare le antenne verso il nodo Ninux piu'
> vicino);
[...]

Ultima precisazione... il nodo nn è del proprietario in se.. è della
cooperativa, quindi volendo NN può girarlo, xkè l'apparato nn è suo è in
"comodato" per così dire, tantè che se se ne va gli ridà l'hw...

sai che figata se uno si fa mettere 6 antenne sul suo nodo, poi tipo 2
anni mentre la rete è cresciuta lui è diventato *fondamentale* punto
strategico dove solo lui collega una parte della rete e dietro lui ce
mezza rete.. decide di andarsene?

[CUT]

si concordo già precisato altra mail ^^

(cit.) buona rete a tutti :)