[Ninux-Wireless] NoiNET rete di accesso cooperativa

Angelo G. sephiroth.a17 a gmail.com
Sab 12 Nov 2011 10:57:00 CET

Il 12/11/11 08:53, Michele Favara Pedarsi ha scritto:

> Ecco... dopo tanta paranoia su slide fuffa (che ti aspetti da un non
> tecnico?) finalmente una cosa grave. Ma sei sicuro che sia cosi'? E'
> un dettaglio obbligato o c'e' anche la possibilita' di comprare l'hw e
> il comodato d'uso e' solo per le fasce povere della rete a cui la
> cooperativa si rivolge?
come avrai ben capito michè nn è che parlo per sentito dire, altrimenti
davvero parliamo della fuffa.. se dico una cosa ovviamente posso portare
il riscontro

preso direttamente dal sito:
(cit.)
In cosa è diversa Noinet da altri progetti di connetività/telefonia?
    Il progetto che porta avanti NOInet si inserisce nella ricostruzione
del senso di comunità che oggi si perde nel mare delle singole
individualità. La rete mesh è un elemento importante per comprendere
l’interconnessione degli uni rispetto agli altri e che il singolo per
quanto importante, fa un passo indietro a favore del collettivo e tutti
indistintamente si avvantaggiano di questo. Per questo la proprietà del
nodo non è del singolo abbonato, ma della cooperativa che ha la
proprietà dell’intera infrastruttura.

la cetralizzazione totale per un miglior controllo e per parasi il culo
da iniziative spontanee..
ma xkè vi meravigliate? è un wisp! i 200€ sono i soldi di attivazione e
del comodato una tantum (che poi si usano altri nomi sti cazz, ma il
senso è questo), poi al *mese* ti paghi i tuoi bei *35€* per la banda,
perchè attivi il tuo *abbonamento*. addirittura ci sono più profili di
abbonamento :D
questa cosa della proprietà è ripetuta più volte in varie sezioni. sai
che c'è fondamentalmente a me nn me ne frega un caxxo.. però quando
sento progetto ragnatela per la comunità etc etc.. ripensa a tutto
quello che c'è dietro e di comunità vedo ben poco. :D
quello che è tuo è mio e quello che è mio è mio ;)

(vabbè vi saluto vado a prendere la pagnotta del weekend... :D:D:D:D)