[Ninux-Wireless] Nuovo nodo ocbexpress

OCBexpress (Valer;o) ocbexpress a gmail.com
Gio 24 Nov 2011 10:12:36 CET

E daje!
vediamo se quest'anno ce la faccio a partecipare attivamente!

In periodo di crisi una buona notizia: ho comprato casa in Prati, che è
sempre meglio mattonizzare i propri risparmi di una vita quanto le monete
vdiventano troppo eteree.
Dopo questo annuncio di gioia, che implica che vi dovrò presto almeno un
brindisi sul tetto, veniamo al punto :)

Devo ora tirar su "http://map.ninux.org/select/ocb_wifi_edealab/",
quindi devo preparare l'hardware per connettermi con Emix e poi altri.
Preferirei usare Ubiquiti picostation in POE vista la mia esperienza
lavorativa.
Va bene a tutti? che versione la 2HP o la 5?
E se è a 5, devo avere il patentino per accenderla o no?

Connessione Internet, devo mettere una nuova linea telefonica possibilmente
solo dati, con ovviamente un IP pubblico, che userò anche per il telefono
voip di "http://www.messagenet.it".
Avete allora qualche consiglio vista la Vs vasta esperienza?

Fatemi sapere anche se siete in procinto di fare acquisti Ubiquiti, visto
che io mi devo prendere anche 3 picostation 2HP per lavoro, ed a gennaio
anche videocamere IP (3 interni, 3 esterni).
Unica mia prerogativa è poter avere la fattura per l'azienda, quindi
acquisti seri in Italia ed Europa, oppure importare (con fattura senza iva
che poi pago qui direttamente allo stato con l'autofattura).
Per le Ubiquiti, io finora mi sono rivolto a "http://landashop.com"
(viaggio spesso con la spagna, vedi nodi potenziali OCB).
Per le videocamere, a "http://www.lookathome.it"

Grazie per le risposte,
mi affido al pool di esperti Ninux.org :)

Valerio