[Ninux-Wireless] R: Domanda idiota

Mer 26 Ott 2011 06:01:18 CEST

Il 26 ottobre 2011 04:51, Filippo Sallemi <tonyputi a gmail.com> ha scritto:
> Michele, la fai troppo semplice, non puoi generalizzare tutto.
> 1. Se andrò a parlare con questo sicuramente non otterrò il risultato
> che tu dici

Se non ci provi non puoi sapere qual'e' il risultato. Statisticamente
sono d'accordo con te, realisticamente non puoi invece prevedere il
futuro, in particolar modo quello individuale (a meno che non sei
Telecom, Google, Facebook, o cmq hai costantemente a disposizione una
grossa mole di dati personali che analizzati correttamente risultano
in tutte e solo le scelte che l'individuo monitorato puo' effettuare
in ogni dato momento).

> 2. Forse non per tutti è così ma posso garantire anche che, per via
> della situazione attuale economica italiana, c'è gente/famiglia che
> per pochi soldi e  molto meno di quanto si possa immaginare farebbe
> carte false.

Non me ne parlare! Ho qui vicino a me, scarrozzati attraverso 3
continenti, gli atti di un procedimento giudiziario dove sia mia madre
che mio padre dichiarano il falso a mio danno per poter avere piu'
soldi l'uno dall'altro.
E guarda, mentre attendo che finiscano loro due per iniziare io... ho
visto cose... mignotte che non possono fare il prezzo perche' c'e'
troppa offerta... tu magari te chiedi "che centra con le carte
false?", ma t'assicuro che centra... perche' tu pensi d'aver
rimorchiato grazie alla tua bellezza folgorante e il tuo maipiumoscio
profumato... e invece la mattina t'aspetta il conto sottoforma di cose
come "n'e' che me daresti 100 baiocchi pell'affitto amore'?"... altro
che carte false... e queste son latine, mezzo cuore cell'hanno; del
sud-est asiatico invece non te vojo racconta' niente, cosi' se mai ci
andrai hai tutto da scoprire... e' un po' come quando sono andato al
tempio del budda che dorme e della tigre di non so' che cazzo... 1237
gradini piu' alti che larghi e un ponte tibetano... insomma mentre
sali chiedi a quelli che scendono quanto manca, e quelli te dicono
TUTTI "tranquillo! Un paio di rampe e sei arivato!". Fanno carte false
pensando che e' per il tuo bene mentre tu invece stai tenendo il conto
delle pulsazioni, delle calorie, ottimizzando la respirazione e
pianificando le soste quindi ti occorrono dati per il tracking del
progetto originale. Insomma, quanto a carte false sono ferrato; dal
2006, a forza de fa' esperimenti con la favella, me so' pure imparato
a nitrire!

> [...]
> trovo antenne anomale situazioni strane e gente che parla di cifre
> irrisorie ma comunque di cifre di abbonamento. Ed io devo andare da
> lui calandomi le corna e chiedergli dai su sii mio amico? Mi spiace ma
> no preferisco bloccare i mac dei device che non mi quadrano ed
> aspettare che qualcuno venga da ma e mi dica "Hei perchè hai bloccato
> i miei mac?" allora io a quel punto sarò ben lieto di sbloccare le sue
> antenne.
>
> La politica non ti ha insegnato niente? Il mondo è dei Furbi e non c'è

No, riflettici tu. Perche' se procedi via mac address:

1) devi pericolosamente dalle linee guida ninux;
2) perdi un sacco di tempo a cercare una soluzione tecnica non
risolutiva (ie: "Caro Filippo, ho fatto delle prove e sono sempre piu'
convinto di voler contribuire, come posso iniziare?" [cosi' metto li'
il tuo apparato e ... il mio attaccato sull'ethernet del tuo, per
continuare a fare i miei porci comodi]), inevitabilmente fallace (dove
eri durante i corsi di ARP Spoofing dell'Italian Embassy, eh?), e
computazionalmente parlando inefficiente (ebtables!? Prego per quel
povero MIPS nel tuo apparato, che non si cuocia al primo caldo, che
non manchi di computare un hash, che nonostante il suo padrone sia 'no
stronzo e dovra' continuare a lavorare fino a 70 anni, non smetta mai
di credere in un futuro migliore).
3) ...

Potrei continuare l'elenco qui sopra fino al punto in cui, dopo aver
fatto a chi c'ha "la pompa piu' grossa" (l'amplificatore della radio),
uno spara all'altro finendo per dichiarare al giudice: "Preside', io
stavo a spara' alla scatola sul tetto... 'n'e' colpa mia se s'e'
affacciato alla finestra proprio in quel momento!!!" e il giudice ti
manda in galera perche' non crede sia possibile imbracciare una lupara
per sparare ad una radio. Allorche' tu insisti, fai ricorso dicendo
che e' proprio vero che stavi sparando alla scatola sopra al tetto,
ottenendo un risultato beffardo ma per lo meno hai la possibilita' di
fare il CuCulo (tip: Jack Nicholson) invece di farti rompere il Culo:
ti trasferiscono in una struttura dell'autorita' giudiziaria per la
detenzione temporanea dei malati di mente. Dove ovviamente il termine
"temporaneo" e' solo un trucchetto che il legislatore ha imparato
leggendo un manuale di PNL su come addolcire il fatto che non sapendo
cosa farne di te, e non potendo metterti dentro 'na colonna di cemento
per poter continuare a distinguersi dai cugini mafiosi (ie: poter
indossare la toga senza prima sputarsi in faccia) ... beh ... una
volta chiuso la' dentro si perderanno il tuo fasciscolo eeeeee...

ciao

mfp