[Ninux-Wireless] debian e spettrometro

Filippo Sallemi tonyputi a gmail.com
Mer 26 Ott 2011 09:55:35 CEST

Il 26 ottobre 2011 00:46, ZioPRoTo (Saverio Proto)
<zioproto a gmail.com> ha scritto:

> più light di horst !!! guarda che già è superlight ;)
>
> cmq a parte gli scherzi non è la visualizzazione ad essere pesante, è
> l'interfaccia monitor
>
> basta con tcpdump prendere lo stream dall'interfaccia monitor,
> mandarlo con un pipe a stdout e poi mandare a collettore centrale
> tutti questi stream per la visualizzazione. "basta" :)
hai ragione, ma sono in dubbio sulla questione cambio canale. Horst ti
permette di cambiare ogni tot secondi il canale.
Questa cosa è fattibile solo con tcpdump?

Quello che servirebbe a me qui è un qualcosa che si avvicini il più
possibile all'airview di ubiquiti ma ovviamente per openwrt ed a
proposito di questo mi chiedevo per pure curiosità se airview
funzionasse in maniera simile ad horst (ovvero interfaccia monitor e
basta) e se è possibile beccare interferenze come cordless o simili
via wireless.
Suppongo che airview agisca a livello fisico (RF) sulla scheda wifi ma
forse solo perchè loro hanno le specifiche che riescono.

E' corretto?

CIao